Forza Nuova Varese

Inoltre il mercoledì sera si terranno i corsi di formazione forzanovista.


Più buia la notte più Luminosi i fuochi


forzanuovavarese@gmail.com
lottastudentescavarese@gmail.com

martedì 3 aprile 2012

Aiutiamo Alexandra Bacchetta, aiutiamo noi stessi...

lettera inviata a varesenews...attendiamo che qualcuno accolga l'invito..
http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=230228

In questi giorni ho letto sui giornali locali la storia di Alexandra Bacchetta. Questa donna sfortunata è rimasta vittima dell'alluvione del 2009 che ha mandato all'aria la sua attività Relais Cà dei Santi di via Molini Trotti,ad Induno Olona.
Una storia davvero sfortunata la sua.Non starò qui a spiegare quello che molti di voi già sanno :le lungaggini burocratiche ,i tentativi fatti per avere dei risarcimenti (i danni furono provocati o perlomeno aggravati dal crollo di un muro a Villa Toepliz ,proprietà comunale),le delusioni,i sacrifici,la vendita della casa per continuare a tirare avanti e non licenziare i dieci dipendenti,la disperazione,lo sciopero della fame,il collasso dell' altro giorno a causa del fisico stremato.
Ecco ho letto tutto questo ed in cuor mio mi sono sentito dispiaciuto ,ma mi sono detto:una brutta cosa che succede,mi dispiace,così è la vita, purtroppo. Ecco,io sono un uomo come tutti gli altri, qualche volta anche peggiore di tanti altri,ho fatto cose che non rifarei nella mia vita ed altre di cui invece sono orgoglioso,ho fatto del bene ed ho fatto del male. Un uomo ordinario che legge una storia triste, che si dispiace, ma tira avanti e continua la vita di tutti i giorni. Non ci sarebbe niente da aggiungere.
Eppure oggi, io (che non sono un tipo particolarmente religioso) ho guardato fuori dalla finestra ed era buio.Ed ho pensato che tra pochi giorni sarà Pasqua e che c'è una madre vedova di trentotto anni sola,abbandonata,seduta davanti alla Prefettura che collassa perchè è al limite delle proprie forze e c' è una bimba piccola che non ha un padre e che vede cosa succede alla sua mamma arrivata al limite della disperazione umana. E mi sono sentito ribollire il sangue nelle vene. Perchè non è giusto e chi se ne frega se è così che va questo mondo cane,questo mondo sporco che se ne frega e tira diritto.
Non può finire così questa storia che si srotola stancamente sui giornali a pochi giorni da Pasqua, dalla Grande Notte di Domenica in cui Cristo risorge.
Ecco,ho letto le parole di solidarietà del sindaco Fontana e mi sono trovato d'accordo,ho letto le parole di Max Ferrari e mi sono trovato d'accordo, ho letto le parole di Fabrizio Mirabelli del PD e forse solo per questa volta,questa singola volta in tutta la mia vita, mi sono trovato d'accordo.
Forse è l'ora della Bella Politica, forse oggi può essere l'ora in cui tutti i partiti ed i movimenti politici di Varese (tutti ed intendo tutti) possono riscattare un poco questa politica mai così screditata come negli ultimi tempi. Io faccio questo appello e spero che qualcuno lo accolga ,un patto d'onore tra nemici ed avversari di tutti i giorni,per gente che va da Rifondazione Comunista a Forza Nuova, per tutta la politica locale, per i grandi partiti ed i piccoli movimenti,per il Pd, per il Pdl, per la Lega,l'Udc ,l'Italia dei Valori, Sel, Il Movimento libero di Nicoletti, il Fronte indipendentista lombardo e mi scuso con tutti quelli che non dico perchè non c'è spazio.
Un patto d'onore che valga per la settimana di Pasqua :aiutiamo questa madre,questa figlia,questi dieci dipendenti che finiranno in strada se fallisce la loro azienda.Si faccia garante super partes il sindaco di Induno o quello di Varese,o chi per lui,o i giornali o la tv,raccogliamo fondi tra i militanti,per le strade,fuori dalle chiese,via internet.
Dimostriamo che Varese è una piccola città,ma che ha un cuore grande abbastanza da non sopportare un ingiustizia così feroce proprio nei giorni di Pasqua.Lo chiedo anche a Monti ,che è il nostro presidente del consiglio (a me non piace,ma lo è),che è di Varese.Che anche lui faccia un' offerta insieme a mille altri,lo faccia anche Bossi ,e anche Maroni e Marantelli,anche l'assessore Cattaneo e mille altri come loro e più o meno noti di loro.
Dove non arriva lo stato,la comunità,la gente semplice,la gente normale può arrivare,può farcela.Può fare senza aspettare che qualcuno nella lontanissima stanza dei bottoni a Roma possa farlo al nostro posto,al posto di noi che siamo qui e se passavamo davanti alla Prefettura di Varese avremmo visto Alexandra Bacchetta con il suo coraggio disperato.
Io ,come responsabile di FN Varese,nel mio piccolo, metto a disposizione i miei ragazzi,senza bandiere o distinzione tra di noi,non questa volta.Dispostissimi a collaborare con tutti (ed intendo davvero CON TUTTI senza pregiudizi).
Esiste la politica,ma esiste anche l'uomo.Anzi,se esiste la politica è perchè dietro essa ci dovrebbe essere sempre un uomo che lotta per la giustizia.
Vi prego di non respingere questa mano tesa in segno di tregua.
Dopo domani ognuno per la sua strada:noi saremo per voi i soliti fascisti,voi per noi i soliti comunisti,o terroni,o polentoni,o corrotti,o politicanti da strapazzo o gente da bar sport.
Ma, da dopo domani,ora rimbocchiamoci le maniche e facciamo qualcosa,perchè chi salva una vita salva il mondo intero.
Forse non avrà senso,sarà solo un gesto di bontà insensata(ma di quantà bontà insensata ha bisogno questo mondo!),un attimo di follia prima che l'aridità del tempo torni a macinarci il cuore giorno dopo giorno...ma potrebbe essere,può essere!
E se non ci credete è perchè non avete visto LA VITA E' MERAVIGLIOSA di Frank Capra o non credete nei miracoli.
Ma fosse così,poveri voi,poveri noi, non andate a messa la notte di Pasqua e vi sia insipido l'agnello e sappia di sabbia la colomba.
Perchè,vecchi farisei disillusi, non ve la meritereste,non ce la meriteremmo la Pasqua di Resurrezione,perchè i miracoli non succedono ed il nazareno per voi,per noi,per tutta Varese sarebbe ancora nel sepolcro...."
Aiutiamo Alexandra Bacchetta,aiutiamo noi stessi...

Avv. Aldo Resega RESPONSABILE FORZA NUOVA VARESE

Nessun commento:

Posta un commento