Forza Nuova Varese

Inoltre il mercoledì sera si terranno i corsi di formazione forzanovista.


Più buia la notte più Luminosi i fuochi


forzanuovavarese@gmail.com
lottastudentescavarese@gmail.com

domenica 2 dicembre 2012

Anche Forza Nuova dice no alla domenica dei negozi


Gentile direttore,
Si apprestano le elezioni politiche che avverranno nella primavera del prossimo anno.
Come al solito tutti i partiti presenti in parlamento (ma proprio tutti,nessuno escluso)incominciano a riempirsi la bocca con le solite poesie in rima delle loro buone intenzioni per il futuro,con le loro promesse a costo zero,con gli impegni che sanno già ora di non potere e non volere mantenere (loro,questa è la verità nuda e cruda,che sono i reponsabili principali della gravissima crisi che questa nostra nazione sta attraversando).
Ora è quantomeno curioso che tra i tanti dilemmi che attenagliano questi personaggi in cerca d' autore ci siano cose di cui agli italiani non può fregare di meno e di cui abbiamo sentito parlare sino alla nausea.
Eppure non esiste un solo partito di tutti quelli che scaldano i seggi parlamentari a parlare forte e chiaro contro la negazione del diritto al riposo domenicale da parte dei lavoratori. Persino quelli che si atteggiano come sepolcri imbiancati alla difesa dei valori cristiani tacciono con un silenzio assordante.
Abbiamo letto, e ce ne rallegriamo,come sia stata la Conferenza Episcopale Italiana e con essa la Confesercenti Varese a riempire questo vuoto criminale lasciato dalla politica dei parrucconi di palazzo..
Su questo tema hanno lanciato la campagna "Liberala domenica", una raccolta di firme per cambiare la legge sulle liberalizzazioni, che risale al 2006, e riportare la regolamentazione del commercio alle regioni(anche se in proposito è utile ricordare ai distratti che la Lombardia del cattolico Formigoni e della Lega sul tema aveva già anticipato i disastri nazionali).
Cesare Lorenzini, presidente di Confesercenti, parla di «problema serio». Tanto serio che domenica scorsa sul sagrato della basilica di San Vittore in meno di un'ora sono state raccolte dal vice delegato Alessandro Milani circa 100 firme.Forza Nuova Varese,come già affermato in tempi non sospetti ,con la propria solidarietà espressa ai lavoratori dell' Azienda Lascor di Sesto Calende, afferma ancora in maniera decisa ed intransigente che non è ammissibile che, per logiche di liberismo e di mercantilismo selvaggio ,dirigenti , sindacati e politici (uniti in uno"strano"connubio) impongano ai dipendenti del settore secondario o terziario lo sradicamento di un giorno da dedicare al proprio Dio (domenica non è un giorno qualsiasi per i cristiani),alla propria famiglia,alle proprie passioni,al meritato riposo.
Non è ammissibile che la grande distribuzione ,il commercio vampiresco che desertifica le città ed i paesi, lo faccia con il ricatto morale dell'assunzione (quasi sempre precaria) o del licenziamento dei lavoratori.
Non è ammissibile che attraverso questi mezzi da imbonitori si tenti di soffocare con una concorrenza sleale le piccole attività che non riescono ,non possono avere gli orari degli squali del commercio.
A costo di ripeterci, ribadiamo con forza l'idea che non è solo una questione di tradizione religiosa, ma è una necessita fisica e psicologica di ogni persona potere riposarsi in pace una volta ogni sette giorni, insieme alle persone con cui vive.
A cosa serve il lavoro, se non è possibile godere il frutto del sudore della propria fronte in serenità?A cosa serve il lavoro, se non è possibile condividere con altri la bellezza di una giornata in cui ogni azione è meno banale, meno frenetica,più umana?
A cosa serve il lavoro se il padre o la madre (il commesso o la commessa nel caso del commercio)che portano a casa il sudato stipendio non sono mai presenti con i propri figli e con i rispettivi coniugi?
Il lavoro nobilita l' uomo; questo è vero. Ma questo avviene se esso è inteso come strumento di elevazione del proprio operare,strumento utile a soddisfare i bisogni non solo banalmente consumistici di una comunità, ma anche intellettuali, affettivi, familiari.
Questo avviene se il lavoro è inteso come strumento per intrecciare relazione formative sotto ogni aspetto,per sviluppare le proprie potenzialità, per porre le basi di una crescita personale che non si limita solamente nel lavoro.
Piena adesione quindi da parte del movimento Forza Nuova a questa battaglia di civiltàcomplimenti alla Cei ed a Confesercenti che dimostrano di avere più senso del reale e coraggio dei parolai di altri partiti e di altre associazioni di categoria.
Sarebbe anche ora che la gente aprisse gli occhi e capisse che la politica dei buffoni di centro-destra o centro-sinistra è buona per i telegiornali della sera,non per la vita reale.
E che solo Forza Nuova come movimento politico difende integralmente il diritto dei lavoratori al riposo domenicale.
Se deve essere una politica alternativa ai soliti noti, che lo sia veramente...

Forza Nuova Varese

Nessun commento:

Posta un commento