Forza Nuova Varese

Inoltre il mercoledì sera si terranno i corsi di formazione forzanovista.


Più buia la notte più Luminosi i fuochi


forzanuovavarese@gmail.com
lottastudentescavarese@gmail.com

martedì 15 giugno 2010

Caratossidis: tra art e Fiat, il governo che cancella i diritti dei lavoratori

Egregio Direttore,la vicenda dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco è estrememante importante per il futuro dell'Italia. L'azienda infatti sta tentando di imporre una completa revisione degli ultimi diritti rimasti ai lavoratori italiani:se la strategia di Fiat dovesse giungere a compimento, verrebbe aperta la strada alla definitiva abrogazione di ogni residuo di stato sociale con la malcelata complicità dei sindacati ed il complice atteggiamento governativo. Si parte con la richiesta (imposizione) di 18 turni lavorativi, per proseguire con la riduzione dei salari e soprattutto con le vergognose richieste di deroga al ccnl sullo straordinario obbligatorio che viene accesciuto fino all´80%, per poi assistere alla deroga al contratto nazionale sui recuperi produttivi, all'obbligo di accettazione di straordinari e flessibilità ancor maggiori, e dulcis in fundo verrà introdotta l'obbedienza obbligatoria per i dipendenti a tutte le nuove regole sulla flessibilità pena il licenziamento.
In questo momento, Fiat rappresenta il cavallo di Troia scelto dai capitalisti privi di scrupoli, veri responsabili della crisi economica, per sfondare le barriere residuali rimaste a difesa dei lavoratori. Fiat è l'apripista per la realizzazione delle risposte italiane alla crisi:risposte che non mirano ad individuare e punire i responsabili, bensi' a proteggerli scaricando la colpa solo sugli speculatori che l'economia di mercato stessa ha prodotto. Sulla stessa linea, in nome delle aberrazioni dell'economia di mercato, e delle sue pretese di competitività sempre più folli, il custode del Tesoro Tremonti si prepara a riformare l'art.41 della Costituzione, in piena linea con la filosofia della presidente di Confindustria Emma che esige "libertà d'impresa senza vincoli" ossia senza alcun residuale vincolo di utilità sociale e di rispetto dei diritti umani. Si tratta di una mossa che mira a trasformare l'Italia imprenditoriale in un far west e non certo a promuovere la crescita delle Pmi.
Non è emendando l'articolo 41 che si semplifica la burocrazia nel paese e si risana l'economia, è garantendo alle pmi di nascere e crescere tutelate dalla concorrenza cinese, è garantendo ai giovani di poter aprire una attività con l'aiuto dello stato e delle regioni, è promuovendo l'assunzione di personale italiano a stipendi ragionevoli. Ed è impedendo alle grandi aziende che per decenni hanno vissuto sulle spalle dei contribuenti di riccattare una intera nazione.
Forza Nuova appoggia le rivendicazioni dei lavoratori di Pomigliano e denuncia la prassi di substare alle condizioni della Fiat, azienda che di italiano porta solo il nome.
Forza Nuova chiede la nazionalizzazione e la socializzazione di Fiat, ma consapevole che l'esecutivo continuerà nella sua politica di asservimento a Confindustria, appoggia i lavoratori nella lotta.

Paolo Caratossidis
Forza Nuova

Nessun commento:

Posta un commento